La Vita è ciò che oggi ti capita

Pensieri …
La Vita è ciò che oggi ti capita mentre addenti con voluttà una fetta di torta alla mela, ma poi il sapore ed il profumo inebriante della torta stessa ti si fermano in gola e tra le narici strozzandoti quasi.., e pensi che domani probabilmente, questa torta non la assaggerai più.
La Vita, la mia vita è ciò che mi è successo mentre ero intenta a pianificare con il Mio Tutto (il mio compagno di una Vita intera) un tragitto breve e romantico , ma dopo il mese di dicembre del 2013 tutto è cambiato…anche il tragitto della mia vita stessa, non solo fisico ma anche mentale!
Ed eccomi qui a pensare che la vita è bella, ricca di profumi, ricca di gioia, ma non è così. La vita è fatta anche di male incurabile e della lotta per affrontarlo ed ostacolarlo, la vita è fatta di radiografie e manovre cruente, percorsi in corridoi lunghi e grigi di un ospedale ricco di persone in camici bianchi o verdi, che con professionalità e sorrisi cercano di renderti meno duro il tragitto offrendoti a cena anche ..una fetta di mela dopo che hai percorso un lungo tragitto sia di dolore fisico che psichico nell’arco della tua giornata e forse anche di un anno intero! Si la fetta di mela è ciò che ti fa ricordare l’inizio della vita stessa ma anche la fine...Adamo ed Eva e la Mela, la disobbedienza, la consapevolezza che oramai erano diventati mortali e quindi la Vita era diventata ricca oltre che di bene anche di sofferenza..
L’Albero della vita..ne ho visto uno fatto dai pazienti e infermieri nel reparto di degenza..bello mi era piaciuto..mi è piaciuto..

Quindi la Vita è sempre bella viverla e anche se avrà un tragitto diverso dal previsto..importante è viverla appieno godendo delle piccole cose e del grande Amore che ci e mi aiuta a viverla! Amore per il cielo grigio: dietro ai suoi colori si affaccerà l'azzurro e uscirà il sole..grazie Nilo non me lo scorderò più..questo consiglio!
Amore per il sorriso del buongiorno del tuo compagno (il mio Tutto), amore per la carezza che ricevi sul viso o su una mano..questa è vita! Amore per la tua vita stessa..Amore per la tazzina di caffè portatami al risveglio..In ogni gesto stesso vi è l'Amore!!
E la vita desidero viverla il meglio possibile senza pormi ne se ne ma..è così e basta! Ma il basta non deve uccidere l'amore che ho sempre per la mia stessa vita!!...Pensieri un poco confusi..ma veri in una dolce serata di maggio..
Terry (12 maggio 2014)

venerdì 11 novembre 2011

11 dell' 11 del 2011: fine o inizio??

Si "dice e si è detto molto e si continua a dire" su tale fatidica data o "Giorno del Grande Uno" o "Giorno dei Sei Uno"..Chi crede nelle  scienze occulte ritiene che questa data indichi l'inizio di una svolta per tutta l'umanità, ovvero di una rinascita di coscienza generale;  chi invece crede in qualcosa di più spirituale ritiene che è l'inizio di un periodo costellato da Amore e Ricchezza; chi invece collega questa data ad accadimenti nefasti successi in passato ritiene che sia l'inizio della fine e che tale preludio  conduca ad una altra data considerata nefasta 21/12/2012..Insomma di tutto e di più...
Tutto ciò dovrebbe avverarsi alle ore 11 e 11 minuti e 11 secondi di oggi!!
Sono le 11,01 di oggi 11 /11/2011: ho deciso di aspettare questa ora fatidica e vedere cosa succede!!
Guardo fuori dalla finestra: il cielo è  plumbeo il che non fà novità in quanto siamo in autunno inoltrato e qui da noi in pianura c'è spesso la nebbia; i merli saltellano in giardino e si contengono un lungo lombrico! La vicina di fronte stà facendo le pulizie e con dovizia stà strovinando il pavimento del terrazzo!La mia gatta sta "ronfando" di gusto nella sua cesta..ed io nell'attesa di tale ora ho preparato il caffè..
Sono le 11 e 12 minuti ..Stò sorseggiando il mio caffè! Nulla è successo!! Che faccio tiro un sospiro di sollievo?!! e perchè no?!! Sono viva, sono al caldo!!
Mi viene da sorridere e penso che putroppo molta gente crede alle cabale e alle profezie..Purtroppo i fatti nefasti accadono e a volte ci possono essere delle strane coincidenze, ma nulla più!!

4 commenti:

  1. Ciao Terry.. è sol un susseguirsi casuale di numeri e nulla più.... e finché ci sarà dato il tempo....la vita continua il suo tragitto..
    La vita è sempre..meravigliosa nonostante ciò che si può trovare sul suo cammino...

    RispondiElimina
  2. Assolutamente concorde con il tuo pensiero caro Nilo!! E come tu dici "la vita è sempre meravigliosa.." nonostante il suo cammino sia costellato alti e bassi, dolore e sofferenza ma anche gioia e serenità..!
    Ti abbraccio con affetto.

    RispondiElimina
  3. Chi cerca... trova! E i numeri sono adatti a essere manipolati e interpretati. Domani nessuno parlerà di questa data, le previsioni saranno scordate e tutto sarà ricondotto ad un breve chiacchiericcio.
    Ciao! Sari

    RispondiElimina
  4. E' vero Sari! i numeri sono e saranno sempre soggetti a curiosità e studio però sempre con risultati sorprendenti e sicuri!E sono idonei a qualsiasi manipolazione come dici anche tu!
    Hans Magnus Enzensberger ha scritto questo: "Nella vita di tutti i giorni non funziona mai niente,
    nella matematica invece funziona sempre tutto."
    Non pensi che abbia un poco ragione?
    Ciao!!Terry

    RispondiElimina

Lettori fissi

La musica in video

Loading...

Archivio blog