La Vita è ciò che oggi ti capita

Pensieri …
La Vita è ciò che oggi ti capita mentre addenti con voluttà una fetta di torta alla mela, ma poi il sapore ed il profumo inebriante della torta stessa ti si fermano in gola e tra le narici strozzandoti quasi.., e pensi che domani probabilmente, questa torta non la assaggerai più.
La Vita, la mia vita è ciò che mi è successo mentre ero intenta a pianificare con il Mio Tutto (il mio compagno di una Vita intera) un tragitto breve e romantico , ma dopo il mese di dicembre del 2013 tutto è cambiato…anche il tragitto della mia vita stessa, non solo fisico ma anche mentale!
Ed eccomi qui a pensare che la vita è bella, ricca di profumi, ricca di gioia, ma non è così. La vita è fatta anche di male incurabile e della lotta per affrontarlo ed ostacolarlo, la vita è fatta di radiografie e manovre cruente, percorsi in corridoi lunghi e grigi di un ospedale ricco di persone in camici bianchi o verdi, che con professionalità e sorrisi cercano di renderti meno duro il tragitto offrendoti a cena anche ..una fetta di mela dopo che hai percorso un lungo tragitto sia di dolore fisico che psichico nell’arco della tua giornata e forse anche di un anno intero! Si la fetta di mela è ciò che ti fa ricordare l’inizio della vita stessa ma anche la fine...Adamo ed Eva e la Mela, la disobbedienza, la consapevolezza che oramai erano diventati mortali e quindi la Vita era diventata ricca oltre che di bene anche di sofferenza..
L’Albero della vita..ne ho visto uno fatto dai pazienti e infermieri nel reparto di degenza..bello mi era piaciuto..mi è piaciuto..

Quindi la Vita è sempre bella viverla e anche se avrà un tragitto diverso dal previsto..importante è viverla appieno godendo delle piccole cose e del grande Amore che ci e mi aiuta a viverla! Amore per il cielo grigio: dietro ai suoi colori si affaccerà l'azzurro e uscirà il sole..grazie Nilo non me lo scorderò più..questo consiglio!
Amore per il sorriso del buongiorno del tuo compagno (il mio Tutto), amore per la carezza che ricevi sul viso o su una mano..questa è vita! Amore per la tua vita stessa..Amore per la tazzina di caffè portatami al risveglio..In ogni gesto stesso vi è l'Amore!!
E la vita desidero viverla il meglio possibile senza pormi ne se ne ma..è così e basta! Ma il basta non deve uccidere l'amore che ho sempre per la mia stessa vita!!...Pensieri un poco confusi..ma veri in una dolce serata di maggio..
Terry (12 maggio 2014)

lunedì 12 maggio 2014

La Vita è ciò che oggi ti capita

Pensieri …
La Vita è  ciò che oggi ti capita mentre addenti con voluttà una fetta  di torta alla mela,  ma poi il sapore ed il profumo inebriante della torta stessa  ti si fermano in gola e tra le narici strozzandoti quasi.., e pensi che domani probabilmente, questa torta non la assaggerai più.
La Vita, la mia vita è ciò che mi è successo mentre ero intenta a pianificare con il Mio Tutto (il mio compagno di una Vita intera) un tragitto breve e romantico , ma dopo il mese di dicembre del 2013 tutto è cambiato…anche il tragitto della mia vita stessa, non solo fisico ma anche mentale!
Ed eccomi qui a pensare che la vita è bella, ricca di profumi, ricca di gioia, ma non è così. La vita è fatta anche di male incurabile e della lotta per affrontarlo ed ostacolarlo, la vita è fatta di radiografie e manovre cruente, percorsi in corridoi lunghi e grigi di un ospedale ricco di persone in camici bianchi o verdi, che con professionalità e sorrisi cercano di renderti meno duro il tragitto offrendoti a cena anche ..una fetta di mela dopo che hai percorso un lungo tragitto sia di dolore fisico che  psichico nell’arco della tua giornata e forse anche di un anno intero! Si la fetta di mela è ciò che ti fa ricordare l’inizio della vita stessa ma anche la fine...Adamo ed Eva e la Mela, la disobbedienza, la consapevolezza che oramai erano diventati mortali e quindi la Vita era diventata ricca oltre che di bene anche di sofferenza..
L’Albero della vita..ne ho visto uno fatto dai pazienti e infermieri nel reparto di degenza..bello mi era piaciuto..mi è piaciuto..
Quindi la Vita è sempre bella viverla e anche se avrà un tragitto diverso dal previsto..importante è viverla appieno godendo delle piccole cose e del grande Amore che ci e mi aiuta a viverla! Amore per il cielo grigio: dietro ai suoi colori si affaccerà l'azzurro e uscirà il sole..grazie Nilo non me lo scorderò più..questo consiglio!
Amore per il sorriso del buongiorno del tuo compagno (il mio Tutto), amore per la carezza che ricevi sul viso o su una mano..questa è vita! Amore per la tua vita stessa..Amore per la tazzina di caffè portatami al risveglio..In ogni gesto stesso vi è l'Amore!!
E la vita desidero viverla il meglio possibile senza pormi ne se ne ma..è così e basta! Ma il basta non deve uccidere l'amore che ho sempre per la mia stessa vita!!...Pensieri un poco confusi..ma veri in una dolce serata di maggio..
(12 maggio 2014)




38 commenti:

  1. Non so perchè le cose debbano andare in questo modo ma è solo attraverso la sofferenza (di qualsiasi tipo) che, come vento che spazza via la pula, possono brillare i chicchi di grano che producono nutrimento e vita, per noi e gli altri. Ed è solo da una spremuta che esce il succo... non lo ritengo giusto ma è così.
    Scrivi: "è così e basta!" Accettare, quietarsi, trovare un proprio posto sul dolore non è cosa facile e da quanto scrivi vedo che la tua non è passività ma vita vera e attiva. Tu sai fare tutto questo e, a ripensarci bene, l'hai sempre fatto perchè questo è stato, ed è, il tuo stile di vita. Sei una grande monella, lo so bene.
    Godere delle piccole cose è il segreto per vivere appieno qualsiasi momento ma spesso ce lo scordiamo e ti sono grata per quanto hai scritto... le tue parole sono come semi preziosi che terrò da conto.
    Ti voglio bene.

    RispondiElimina
  2. Un caloroso abbraccio..Terry

    Non sempre il grigio diverrà per forza azzurro, ma se si ama la vita , lo si può colorare con i caldi colore dell'amore che sanno sempre scaldare il cuore.

    Un sorriso, un bacio, una carezza, mano nella mano,..quante cose ci offre la vita.
    lL vita ci offre sempre attimi speciali..sta a noi trovarne la traccia e viverli giorno per giorno.

    RispondiElimina
  3. Pensieri confusi di una vita vera, vissuta senza rimpianti o rimorsi... qualcuno forse non li capisce, giudica, aggredisce... ma solo il tempo darà ragione al tuo modo di vivere e alle tue scelte. E come sempre, solo quando non si potrà dire "avevi ragione"...
    Vivi il grigio come fosse azzurro...
    Mi stai dando una lezione che non dimenticherò mai.
    Ti voglio bene...

    RispondiElimina
  4. Molti anni fa andavano per la maggiore le vignette de "L'amore è" dov'erano disegnate tutte le declinazioni possibili dell'amore. Dovessimo fare altrettanto per la vita, l'elenco sarebbe grande come l'universo ma la vignetta che oggi vorrei disegnare, seppure virtualmente, è:
    La Vita è sorpresa e sogno.
    Oggi sogno che la vita possa sorprenderci piacevolmente.
    Ciao monellina Terry, un abbraccione e buona giornata.

    RispondiElimina
  5. Sorellina del cuore e dell'anima.

    RispondiElimina
  6. Passo e lascio un bacio. Buona notte s.d.c. <3

    RispondiElimina
  7. Oggi giornata col sole al guinzaglio... si sta bene e spero sia così anche a casa tua,ciao monellina.

    RispondiElimina
  8. Una carezza e un abbraccio dolce.

    RispondiElimina
  9. Sempre dolce il navigare nel tuo lago, cara Terry......

    RispondiElimina
  10. HO SCESO DANDOTI IL BRACCIO ALMENO UN MILIONE DI SCALE
    “Ho sceso, dandoti il braccio, almeno un milione di scale
    e ora che non ci sei è il vuoto a ogni gradino.
    Anche così è stato breve il nostro lungo viaggio.
    Il mio dura tuttora, né più mi occorrono
    le coincidenze, le prenotazioni,
    le trappole, gli scorni di chi crede
    che la realtà sia quella che si vede.
    Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
    non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.
    Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
    le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
    erano le tue.

    https://www.youtube.com/watch?v=WpzMpRnT7xA&feature=youtu.be

    RispondiElimina
  11. Spero e non so cosa meglio sperare.

    RispondiElimina
  12. Anch'io. So solo dove abita il mio pensiero.

    RispondiElimina
  13. Buongiorno al tuo calore del sole e al soffio del tuo vento. :)

    RispondiElimina
  14. Che Donna!, quale lottatrice abita in te, scricciolino...

    RispondiElimina
  15. Ciao Terry,
    sei libera finalmente...
    quel grigio non ti farà più male.
    Tutto l'amore che hai donato
    sarà sparso nei nostri cuori per sempre.
    Dipingi la tela con i tuoi colori
    dolce e forte Donna e Amica!

    RispondiElimina
  16. Vorrei che questo blog rimanesse in vita perché penso lo vorrebbe anche la nostra Terry...
    Se siete daccordo, cercherò di portarlo avanti.
    Avevo avuto i permessi per postare come credo avete anche voi.
    Fatemi sapere che ne pensate.
    Grazie
    Sabina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me non ci sono problemi. Parliamone privatamente, tra qualche giorno. Scusa Sabry ma per ora non ho il cuore libero.

      Elimina
    2. Sì, credo anch'io che Terry sarebbe contenta di mantenere attivo questo blog. Me l'aveva chiesto tempo fa, ma non le avevo promesso niente perchè rifiutavo anche solo l'ipotesi che non fosse lei a condurlo. Bisognerà chiedere alla famiglia, credo... ma non adesso.
      Credo che potremo postare, noi che siamo amministratori, come al solito ma mi piacerebbe si pensasse a mantenere in evidenza questo generoso testo che ci ha lasciato... la sua eredità... faro per la vita. Penseremo come fare.
      Grazie Sabina, a presto.

      Elimina
    3. Questo rimarrà sempre così... magari posteremo nelle pagine nostre.
      Ne riparleremo con calma... ora rispettiamo il silenzio.
      La mia email
      saby73@gmail.com

      Elimina
  17. Scusa Cangala, non ti avevo letto....

    RispondiElimina
  18. Non ci può essere silenzio, quiete, tristezza, dove sei tu... dicci dove ora stai creando un'adorabile scompiglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino già che scompiglio ...

      Elimina
    2. Sicuramente starà insegnando agli angeli come si disegna con Paint!

      Elimina
  19. Io non c'ero, ma R. mi ha detto che hai fatto piangere tutti. Monella monella ... è inutile che tu ti nasconda, ti sento, sei a monellare di là ...

    RispondiElimina
  20. Hai fatto piangere tu, proprio tu sempre pronta al riso.

    RispondiElimina
  21. Ti ho sognata stanotte, ma eri con mia cognata. Naaaaaaaaaaaaa, devo aver mangiato pesante ieri sera.
    Ti voglio bene s*d*c*

    RispondiElimina
  22. Sai com'è pazzerella la nostra Ela, vero?

    RispondiElimina
  23. Ti ricordi Terry, il nostro comune pensiero? E' quello che ci ha unito sempre.
    Ora più che mai, e tu lo sai perchè dal cielo, hai visto, quello che ho taciuto dal 23 Maggio 2013, per non darti nessun pensiero, quello che è successo. Ma stai tranquilla, io sono forte.
    E sapendoti là con i nostri fratelli Ermanno e Stefano, ci proteggerai. Buona "oltre la vita", sorella!


    Prima pensiamo alla nostra Famiglia.
    Poi viene la nostra Famiglia di origine.
    Poi viene il mondo.
    Solo così, per me, si cambia il mondo.

    RispondiElimina
  24. Amo tutto ciò che è stato,
    tutto quello che non è più,
    il dolore che ormai non mi duole,
    l’antica e erronea fede, il passato che ha lasciato dolore,
    quello che ha lasciato allegria
    solo perché è stato, è volato
    e oggi è già un altro giorno.
    (Fernando Pessoa)

    Oggi mi manchi, ho chiamato R. ... ma che te lo dico a fare ... tu lo sai.

    RispondiElimina
  25. Su quale nuvola sei?
    Quella a destra più chiara? Saltelli o pensi mia dolce Monella?
    Passerà? No. Non passerà.

    RispondiElimina

Lettori fissi

La musica in video

Loading...

Archivio blog