La Vita è ciò che oggi ti capita

Pensieri …
La Vita è ciò che oggi ti capita mentre addenti con voluttà una fetta di torta alla mela, ma poi il sapore ed il profumo inebriante della torta stessa ti si fermano in gola e tra le narici strozzandoti quasi.., e pensi che domani probabilmente, questa torta non la assaggerai più.
La Vita, la mia vita è ciò che mi è successo mentre ero intenta a pianificare con il Mio Tutto (il mio compagno di una Vita intera) un tragitto breve e romantico , ma dopo il mese di dicembre del 2013 tutto è cambiato…anche il tragitto della mia vita stessa, non solo fisico ma anche mentale!
Ed eccomi qui a pensare che la vita è bella, ricca di profumi, ricca di gioia, ma non è così. La vita è fatta anche di male incurabile e della lotta per affrontarlo ed ostacolarlo, la vita è fatta di radiografie e manovre cruente, percorsi in corridoi lunghi e grigi di un ospedale ricco di persone in camici bianchi o verdi, che con professionalità e sorrisi cercano di renderti meno duro il tragitto offrendoti a cena anche ..una fetta di mela dopo che hai percorso un lungo tragitto sia di dolore fisico che psichico nell’arco della tua giornata e forse anche di un anno intero! Si la fetta di mela è ciò che ti fa ricordare l’inizio della vita stessa ma anche la fine...Adamo ed Eva e la Mela, la disobbedienza, la consapevolezza che oramai erano diventati mortali e quindi la Vita era diventata ricca oltre che di bene anche di sofferenza..
L’Albero della vita..ne ho visto uno fatto dai pazienti e infermieri nel reparto di degenza..bello mi era piaciuto..mi è piaciuto..

Quindi la Vita è sempre bella viverla e anche se avrà un tragitto diverso dal previsto..importante è viverla appieno godendo delle piccole cose e del grande Amore che ci e mi aiuta a viverla! Amore per il cielo grigio: dietro ai suoi colori si affaccerà l'azzurro e uscirà il sole..grazie Nilo non me lo scorderò più..questo consiglio!
Amore per il sorriso del buongiorno del tuo compagno (il mio Tutto), amore per la carezza che ricevi sul viso o su una mano..questa è vita! Amore per la tua vita stessa..Amore per la tazzina di caffè portatami al risveglio..In ogni gesto stesso vi è l'Amore!!
E la vita desidero viverla il meglio possibile senza pormi ne se ne ma..è così e basta! Ma il basta non deve uccidere l'amore che ho sempre per la mia stessa vita!!...Pensieri un poco confusi..ma veri in una dolce serata di maggio..
Terry (12 maggio 2014)

L'angolo di Cangala..una amica e sdc.

Benvenuta Arcangela..questo angolo è per te, quando hai voglia e tempo!

Al calduccio in questo angolino, grazie!!!

19 commenti:

  1. Lascio un saluto e l'augurio di buona festa di tutti i Santi a voi tutte.Liliana

    RispondiElimina
  2. Benedetta figliola, non mi ero accorta di questo angolino ... fresco d'estate ... caldo d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ..Sono sempre (o quasi) ricca (come sono modesta) di sorprese mia cara Cangala!! E ora quando hai tempo..vedi di riempirlo questo angolo!! Un bacione sdc!!

      Elimina
    2. Ciao Cangala! Grazie di essere passata..un abbraccio!

      Elimina
    3. Ti rispondo, mia cara Sorellina del Cuore.
      Resto ancora qua in questa casetta piena di calore e simpatia.
      Lascio la porta socchiusa, perchè tu possa entrare ed uscire quando vuoi.

      Elimina
  3. E' tardi ... notte sorellina del cuore.

    RispondiElimina
  4. Entro nel mio angolino, ho sentito R.
    L'ho sentito tranquillo, mi manchi tesoro mio, manchi a tutte, ma noi siamo sempre insieme. Vola in alto. E non preoccuparti se ogni tanto ti penso, rido e ti penso, sono i bei ricordi che riaffiorano. Ti voglio bene sorellina del cuore.

    RispondiElimina
  5. Ieri sera ho parlato con R. Abbiamo riso ricordandoti. Ciao tesoro.

    RispondiElimina
  6. Grazie Sorellina del Cuore e tu sai perchè-

    RispondiElimina
  7. «Resto lì a lungo, la mano appoggiata al bordo della finestra, a fissare il punto in cui è sparita. Magari potrebbe accorgersi di aver dimenticato di dirmi qualcosa, e tornare indietro. Ma non torna. In quel punto rimane solo una specie di cavità invisibile che ha la forma della sua assenza».
    Haruki Murakami, "Kafka sulla spiaggia"

    RispondiElimina
  8. Questo anno è volato via. La tua presenza rimane sempre. Intatta.

    RispondiElimina
  9. I miei pasticci ad olio.

    Quello che voglio trasmettere sono i miei sentimenti, la voglia di vivere, la speranza, e quella vena di malinconia che fa parte di me. E della quale non posso farne a meno. È la mia ispirazione che mi porta a guardare sempre avanti ridendoci sopra.

    RispondiElimina
  10. Entro nell'angolo da te creato per me. Gioia pura. Mi manchi e porto con me il tuo cuoricino sempre appeso.
    Su quale nuvola sei? Mah ...

    RispondiElimina
  11. 28.09.2014 - 28.09.2019
    Cinque anni senza te.
    Inalterato il ricordo.
    Sempre vicina la tua presenza.
    Sei e sarai per me un sempreverde.

    RispondiElimina

Lettori fissi